Seleziona una pagina

Giusy Mya

Il mio nome è Giusy Munno, in arte Giusy Mya. Ho 22 anni sono nata a Trebisacce in provincia di Cosenza il 2 Agosto del 2000. Da un anno circa vivo a Roma, e sono iscritta al secondo anno di psicologia presso l’Università Nicolò Cusano (Roma).
Il canto per me è vita che dona benessere e da mio nonno Pietro ho ricevuto il suono della sua bellissima voce che mi cantava (e tutt’ora lo fa!) canzoni popolari della mia terra d’origine, incoraggiandomi a vivere il mio talento sin da bambina.
Nel 2015, ho partecipato alle semifinali del Festival di Castrocaro per curiosità e in quell’occasione ho incontrato il mio attuale produttore, Remo Francesconi è da li’ ho iniziato la mia avventura artistica.
Sono un interprete che ama personalizzare ciò che canta anche intervenendo nella scrittura dei brani.
Nel 2016 ho partecipato al Festival degli Autori, organizzato a San Remo dal M°Ermanno Croce,dove ho vinto La borsa di studio per accedere ad Area Sanremo.
Negli anni seguenti ho continuato a partecipare a diversi concorsi canori, entrando nella rosa dei semifinalisti del Festival di Castrocaro e di Area San Remo.
Nel 2018 ho Partecipato al Cantagiro vincendo il Premio rivelazione con un brano scritto insieme a Fabrizia Lucchetti e Marco Rea, (di cui sono coautrice del testo) dal titolo: “LA STESSA STELLA” e l’anno seguente, sempre al Cantagiro ho vinto il premio come Migliore interpretazione. con il brano MILLE COSE CHE NON SO DI TE Compositori Gaetano Guardino e Giuseppe Lipari; Autore del testo Marco Sbarbati
Nel 2019 ho partecipato alle finali del Festival Mimì Sarà a Milano.
Nel 2021 ho lavorato alla realizzazione di un brano dal titolo: “ OLTRE L’ALBA” scritto da Simone De Filippis ,( collaborando sul testo letterario come coautrice), arrangiato da Marco Cocchieri, registrato masterizzato da MAMI RECORD STUDIO, e prodotto dalla nuova etichetta discografica nascente IN PUNTA DI NOTE A.P.S.
A luglio 2021, Ho vinto il Premio Mimi Sara’ (Mia Martini) con il mio Brano ‘’Oltre L’alba’’.
Nel 2022 la svolta……. Ho deciso di cambiare genere e look .
In questo nuovo progetto, nasce ‘’MYA’’ , da un’ idea di Simone Neglia e Remo Francesconi. Simone Neglia, è un grande conoscitore della musica Rap, infatti tutti i miei provini vengono prima visionati da lui, ovviamente assieme al mio produttore Remo Francesconi, presto però Simone prenderà il posto del nonno( Remo) e diventerà ufficialmente il mio produttore.
In questo progetto abbiamo totalmente cambiato genere dal pop/melodico, siamo passati al reggaeton/Rap, ho finito di registrare due brani : Come una fragola e Lunatica . Scritti da un giovane autore Simone De Filippis per la produzione della nuova Etichetta;In punta di note S.r.l ,questo è il genere che sento molto di più perché descrive a pieno la mia personalità.

In cantiere pronto un nuovo brano dal titolo “Spingi” un brano molto che farà sicuramente parlare di sè per il testo e la musica.
Poco dopo aver iniziato la collaborazione con Simone Neglia mi ha fatto conoscere l’ artista Americana Coi Leray da lei l’autore Simone De Filippis ha preso spunto ed è nata l’idea di “Spingi” oggi è senza alcun dubbio Coi Leray,è la mia cantante preferita perchè mi affascina un sacco lei , amo la sua musica e amo sopratutto il suo essere cosi sfacciata .

Brani

Visualizzazione di 4 risultati